
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Novembre 2019
Rinnovare la città si può. Per esempio qui vicino…
Relatori: arch. Tiziana Zangirolami e arch. Mauro Sarti
Ulteriori informazioni »Focus group Associazioni
Focus Group per le Associazioni del Quartiere Arcella per la progettazione partecipata dell'area oggetto dell'intervento di rigenerazione urbana
Ulteriori informazioni »Dicembre 2019
Rigenerare cosa, rigenerare per chi?
Relatori: dott. Adriano Cancellieri e dott.ssa Elena Ostanel
Ulteriori informazioni »2° incontro piattaforma collaborativa
E' passato poco più di un mese dal primo incontro per la co-progettazione della piattaforma collaborativa digitale promossa con il Progetto Arcella In&Out. Prima delle vacanze natalizie si invitano i cittadini interessati a partecipare al secondo incontro partecipativo, programmato per mercoledì 18 dicembre 2019 dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso la sede dell'Istituto Valle, Via Tiziano Minio, 13. Lo sviluppo informatico della piattaforma inizierà nel mese di gennaio, pertanto vi chiediamo di essere presenti per contribuire al massimo a…
Ulteriori informazioni »Gennaio 2020
Maggio 2020
Webinar: Rigenerazione urbana e storie di autorganizzazione
Gli abitanti, e le loro forme organizzative, hanno sicuramente – nel bene e nel male – un ruolo fondamentale nella produzione della città, che sia loro negato o riconosciuto. Non è solo il soggetto pubblico (lo Stato) l’artefice della città, né tanto meno è solo il mercato, sebbene questa sia oggi la forza sicuramente più rilevante e potente nella costruzione della città. E nella sua mercificazione. Ed è in questo campo conflittuale di forze che si gioca la…
Ulteriori informazioni »Luglio 2020
Inaugurazione del “magnete della creatività”
Il 10 luglio alle ore 18.30 ci sarà un momento istituzionale di inaugurazione del “magnete della creatività”, la piattaforma fisica prodotta da Arcella in&out! Saranno presenti dirigenti scolastici, questore, assessori, presidente della consulta, per un breve momento di sintesi del progetto e per un brindisi. A seguire, dalle ore 19, si darà spazio alla creatività, grazie alla disponibilità di tante associazioni e realtà del territorio che in poco tempo e in maniera gratuita hanno preparato delle attività per coinvolgere bambini,…
Ulteriori informazioni »